_DSC7842

Tipologia dei contributi

La rivista «Studi di Scultura. Età Moderna e Contemporanea» accetta soltanto testi originali, non pubblicati in altre forme editoriali (cartacee e on line), né proposti contemporaneamente in altre sedi.

Gli argomenti oggetto di studio devono essere inerenti alla Scultura dalla nascita dell’Età moderna ai nostri giorni, nelle diverse declinazioni e nei vari settori disciplinari.

La rivista si compone di due sezioni: a) saggi; b) note, riflessioni, interviste e recensioni.

Sezione “Saggi”: 25 cartelle (per cartella s’intendono 2000 battute di testo, inclusi spazi e note), lunghezza massima del testo: 50.000 battute comprensive delle note (escluse eventuali appendici documentarie); massimo 20 fotografie.

Sezione “Note…”: 10 cartelle (per cartella s’intendono 2000 battute di testo, inclusi spazi e note), lunghezza massima del testo: 20.000 battute comprensive delle note; massimo 8 fotografie.

Oltre alla lingua italiana, è possibile consegnare i testi in inglese, francese e spagnolo. Per i testi in altre lingue è richiesta una versione in italiano o in inglese.

I materiali andranno inviati in files .doc, compreso l’elenco delle didascalie in file a parte, le fotografie a risoluzione minima di 300 dpi, preferibilmente in formato tiff. Non saranno accettati articoli con fotografie di bassa o cattiva qualità.  Gli autori dovranno allegare una liberatoria all’uso delle immagini (il modello sarà fornito dalla Segreteria di Redazione), comprensiva di autorizzazione da parte dei proprietari delle opere oggetto delle fotografie (enti, istituzioni pubbliche o collezionisti privati). In un file a parte si dovranno elencare le referenze fotografiche.

Gli autori dovranno inviare anche un breve abstract in italiano e in inglese (ciascuno di 1000 caratteri) e un loro breve profilo in inglese (1000 caratteri), non dimenticando di accludere un recapito telefonico per le comunicazioni e un indirizzo di posta elettronica da pubblicare per eventuali contatti.

I materiali dovranno essere inviati entro il 31 marzo di ogni anno.

L’indirizzo cui inviare tutti i materiali richiesti è redazione.sds@gmail.com